BLOG

http://www.murprotec.it/umidita-rischi-salute

MURPROTEC ARRIVA ANCHE IN TOSCANA

Eliminare definitivamente muffa e umidità dalle pareti di casa ora è possibile con interventi diretti in tutta la regione.

Muffa, umidità e tutte le conseguenze che derivano dalla loro presenza all’interno di case e condomini, sono diffuse in ogni zona d’Italia, non solo nelle regioni del nord. Per questo Murprotec ha scelto di espandere il proprio servizio d’intervento anche in Toscana.

In generale, l’Italia è un paese abbastanza umido, perché si trova nel cuore del mar Mediterraneo, è quasi interamente circondata dall’acqua e molte aree del territorio nazionale sono pianure bonificate che in origine erano umidissime paludi.

L’urbanizzazione delle città più grandi, la scarsa qualità dei materiali di costruzione delle abitazioni, la maggiore densità degli edifici, il cambiamento climatico degli ultimi anni e l’aumento delle precipitazioni a carattere violento, favoriscono lo sviluppo di condizioni ambientali pericolose per la salute.

In regioni bagnate dal mare come la Toscana, inoltre, soprattutto durante l’estate, quando si torna ad abitare in case che sono state troppo a lungo chiuse, è possibile riscontrare la presenza di muri umidi e muffa. Se questo accade, le conseguenze principali sono asma, allergie e malattie respiratorie.

Per evitarle, è bene verificare per tempo la qualità dell’aria e programmare un intervento in grado di eliminare all’origine questi fastidiosi problemi.
Sia che siate in Versilia o lungo la costa tirrenica, sia che abitiate nell’entroterra o nelle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato, Firenze, Pisa, Arezzo, Siena, Livorno o Grosseto, se la vostra abitazione soffre di muffa, risalita capillare, condensa o infiltrazioni, contattateci. 

Saremo da voi tempestivamente per una diagnosi con preventivo gratuito

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi in questo documento.