BLOG

RISALITA CAPILLARE SULLE MURA DI CASA?

 RISALITA CAPILLARE SULLE MURA DI CASA?

Iniezione MSC+, il trattamento Murprotec che blocca definitivamente l'umidità ascensionale.

L'umidità di risalita capillare è un problema davvero serio causato dalla mancanza d’isolamento tra il terreno e le fondamenta della casa che si verifica in molti edifici e si manifesta attraverso la presenza di muffa specialmente sui muri negli scantinati, seminterrati e al piano terra. Dove si forma la risalita capillare, gli ambienti risultano malsani e sono causa di diverse affezioni respiratorie (tosse, bronchite, asma, ipersensibilità, reumatismi). Oltre alla muffa, esteticamente la casa presenta macchie di umidità che possono salire anche a 2 metri di altezza.

In caso di risalita capillare, le mura domestiche vengono progressivamente attaccate dall’acqua fino a riempirne la porosità. Per bloccare definitivamente l’umidità ascensionale, non bastano semplici dispositivi di assorbimento, è necessario agire direttamente al cuore del problema, creare una barriera impermeabile, che renda il muro idrofobo ma che allo stesso tempo lo lasci respirare.

Proprio per questo, Murprotec ha ideato una soluzione definitiva: le iniezioni di MSC+, una barriera impermeabilizzante e respirante che funziona in base al principio dell’acqua sulla piuma d’oca. L’acqua, infatti, non riesce a penetrare e scivola sulla superficie. Iniettato in pressione, il prodotto Murprotec MSC+ satura tutto lo spessore del muro, formando così una protezione orizzontale.

Ecco in cosa consiste il trattamento.

Si tratta di microemulsioni di silicone concentrante MSC+, una soluzione elaborata scientificamente che si presenta con una granulometria microscopica che si adatta ai capillari dei muri. Inodore, ininfiammabile, senza composti volatili, queste microemulsioni sono diluite in acqua poco prima di essere iniettate nelle pareti.

La diluzione con acqua provoca la formazione di materiale idrofobo che si espande e si ripartisce all’interno della muratura in tutto il suo spessore riuscendo a tappezzare i capillari e a formare una barriera impermeabile all’acqua, che però lascia passare l’aria.

Contattaci per maggiori informazioni sul metodo iniezioni MSC+, siamo a disposizione per fornirti tutte le specifiche sul trattamento Murprotec.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi in questo documento.